• Ammiraglia del Modern Luxury prestazionale: la nuova Range Rover Sport SV combina il lusso sportivo con tecnologie innovative che migliorano le prestazioni
  • Equilibrio perfetto: la prima sospensione al mondo pneumatica idraulica interconnessa 6D Dynamics, con controllo del beccheggio e del rollio mantiene un assetto praticamente livellato durante l’accelerazione estrema, la frenata e le curve
  • Top performer: la Range Rover più potente di sempre: il 635 CV mild-hybrid Twin Turbo V8 spinge il SUV alla velocità massima di 290 km/h e ferma il cronometro sui 3,8 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h nella nuova Modalità SV
  • Riduzione dei pesila prima opzione al mondo di cerchi in fibra di carbonio da 23 pollici contribuisce a un risparmio di peso totale di 76 kg1, riducendo al minimo le masse non sospese, migliorando la maneggevolezza, l’accelerazione e la qualità di guida
  • Potenza frenanteper la prima volta su Range Rover, freni carboceramici Brembo, leggeri e potenti con pinze esclusive Brembo ad otto pistoncini

  • Design assertivo: l’esterno aerodinamicamente affinato, presenta fiancate basse riprofilate, cofano in fibra di carbonio e quattro terminali di scarico. Interni SV esclusivi focalizzati sulle prestazioni
  • Tranquillità e Comfort: il nuovo sedile Body and Soul introduce per la prima volta su Range Rover la più recente tecnologia audio sensoriale in auto, consentendo ai clienti di percepire fisicamente il suono e sperimentare il wellness benefit
  • Il vertice dell’esclusività: per il primo anno di produzione, la nuova Range Rover Sport SV è disponibile solo by invitation per clienti selezionati, in edizione limitata SV EDITION ONE
  • Nuova per il 2024: la SV porta aggiornamenti in tutta la famiglia Range Rover Sport, inclusi la nuova ibrida plug-in da 550 CV e l’ultimo infotainment Pivi Pro

Con un assetto più basso tra i 10 mm e i 25 mm rispetto ad altri modelli Range Rover Sport (a seconda della modalità di guida selezionata), le sospensioni 6D Dynamics della Nuova Range Rover Sport SV funzionano perfettamente con la suite di telaistica e i sistemi di sospensione avanzati. Le esclusive impostazioni SV-tuned vengono applicate alla trazione integrale intelligente, alle quattro ruote sterzanti, ai sistemi Torque Vectoring by Braking, Configurable Dynamics e Active Locking Rear Differential, per offrire un’esperienza di guida più focalizzata e sportiva, specialmente nella nuovissima modalità SV selezionabile dal conducente.

 

La nuova Range Rover Sport SV offre un mix ottimale di prestazioni eccellenti, desiderabilità, capacità e raffinatezza senza pari. È un’aggiunta potentemente emotiva alla gamma Range Rover Sport, che dimostra con forza l’esperienza di livello mondiale dei nostri specialisti sulle alte prestazioni.

 


La nuova Range Rover Sport SV presenta anche componenti dello chassis appositamente sviluppati, tra cui un nuovo sottotelaio posteriore e nuovi collegamenti delle sospensioni con geometria e conformità rivisti. La nuova cremagliera dello sterzo assistito elettronicamente ha il rapporto più veloce di qualsiasi Range Rover fino ad oggi – per una maggiore agilità e una migliore sensibilità.


Per la prima volta su una Range Rover vengono montati pneumatici posteriori da 305, 20 mm più larghi degli anteriori da 285. Questa disposizione, con pneumatici Michelin Pilot Sport All Season 4 di serie, consente una configurazione dinamica con bias al posteriore che migliora l’aderenza, la stabilità e la trazione. L’aumento della rigidità antirollio posteriore aiuta anche a fornire risposte di sterzata immediate.

 

A dimostrazione dei vantaggi combinati di queste tecnologie, la Nuova Range Rover Sport SV è in grado di generare un’accelerazione laterale superiore a 1,1 G su pneumatici Michelin Pilot Sport All Season di serie. Ciò rappresenta un incremento del 22% rispetto alla precedente generazione di Range Rover Sport SVR con pneumatici estivi ed è paragonabile alle auto sportive da pista.